+39 0942.896100
COLONNINE DI RICARICA PER E-BIKE
La colonnina di ricarica per e-bike rappresenta un nuovo e avvincente percorso tecnologico imboccato da Intercomp
Si tratta della nostra prima soluzione nel mondo dei sistemi di ricarica per e-bike, ma la progettazione e la produzione, incluse le possibilità di personalizzazione, hanno seguito le classiche e collaudate linee guida sperimentate nei nostri oltre 37 anni di esperienza in ambito manufacturing 4.0.
Le colonnine di ricarica per e-bike sono progettate per rendere estremamente semplice e veloce il ripristino della carica delle batterie. Sono predisposte per essere personalizzate sia con alcune funzioni utili che relativamente alla parte estetica, con possibilità di brandizzazione
Detraibili fino al 110%
La Circolare n°19/E dell’8 luglio 2020 pubblicata dall’Agenzia delle Entrate ha introdotto una detrazione pari al 50% relativa alle spese sostenute su acquisto e messa in posa di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici. La detrazione può arrivare al 110% se, come riportato in questo nostro articolo, le spese affrontate per l’installazione di punti di ricarica per veicoli elettrici soddisfano determinati requisiti.
Facili da gestire e da utilizzare
Le colonnine di ricarica per e-bike sono progettate per un uso estremamente intuitivo. Possono essere dotate di quattro connettori e di una barra LED posizionata sulla parte superiore per indicare che è attivo il processo di ricarica. Non richiede alcuna manutenzione. La scelta del materiale, molto resistente e non soggetto a deterioramento nel tempo, si basa infatti sulle esperienze acquisite nella realizzazione di totem multimediali da esterno.
Dispositivi da esterno
Le colonnine e i relativi connettori sono dotate di protezione nei confronti degli agenti atmosferici. Il grado di protezione della struttura (IP54) e delle prese (IP66) consente infatti l’installazione in ambiente esterno. Inoltre, la cassa di acciaio che riveste la struttura elettrica interna impedisce sia all’acqua che all’aria di infiltrarsi, resistendo anche agli sbalzi di temperatura derivanti dal meteo o dalle variazioni stagionali del clima.
Funzioni opzionali
Questo modello di colonnina per ricarica di bici elettriche comprende la possibilità di installare alcune funzionalità opzionali per rendere il dispositivo ancora più completo, sia per i gestori che per gli utenti stessi. È infatti possibile scegliere il differenziale di alimentazione, classico o dotato della funzionalità di auto ripristino della corrente in caso di caduta della tensione, oltre a una rastrelliera
Estetica personalizzabile
La colonnina per la ricarica può essere personalizzata esteticamente con i colori e con il brand del cliente o per armonizzarsi perfettamente all’interno di ogni contesto, riprendendone la tonalità dominante. Si tratta infatti di un’opzione molto utile nel caso si decida di brandizzare una soluzione che può contribuire a incrementare reputazione e visibilità del marchio (e di conseguenza dell’azienda) di cui le colonnine sono proprietarie.
Installazione e sicurezza
Le colonnine di ricarica per e-bike sono installabili a terra, attraverso una struttura di ancoraggio o in alternativa sfruttando l’apposito piedistallo progettato per garantire al dispositivo stabilità sicurezza. La robustezza del case in acciaio consente inoltre alla colonnina di ricarica per e-bike di mantenere la sua forma originale senza danni dopo aver subito un colpo, soprattutto in caso di installazioni effettuate in zone piuttosto traffica
Hardware e servizi con oltre 37 anni di esperienza
Test di collaudo e qualità
Le colonnine rispettano le normative in vigore nella Comunità Europea. Intercomp effettua in ogni caso ulteriori test di collaudo per verificare il comportamento di componenti e prodotti in specifiche condizioni di stress. È importante inoltre a ricordare che tutti i dati e i risultati relativi alle verifiche che vengono effettuate sui dispositivi sono tracciabili al 100% da parte dei nostri clienti.
Fornitura con requisiti del cliente
In qualità di azienda produttrice di hardware industriale da oltre 37 anni siamo abituati a visionare la lista componenti assieme ai nostri interlocutori, in modo da chiarire e analizzare dettagliatamente i costi sin dalle fasi iniziali. Si tratta infatti di un vantaggio notevole, sia nell’ottica di offrire sempre soluzioni dotate del massimo livello di qualità che per creare un’ottima sinergia con il cliente
Prototipazione
Nel caso di prodotti dotati di particolari requisiti o personalizzazioni specifiche, le fasi di progettazione e produzione sono seguite da una campionatura di preserie. Questo processo di prototipazione viene effettuato soprattutto per consentire al cliente di avere una visione d’insieme del prodotto prima di una produzione a pieno regime..
Progettazione custom
Le colonnine di ricarica per e-bike sono un prodotto che può essere personalizzato su richiesta, come avviene da anni per le nostre soluzioni relative al mondo dell’industria e del digital signage. La progettazione e la produzione dei nostri dispositivi possono essere personalizzate in base alle preferenze dei nostri clienti e o dei diversi contesti applicativi in cui verranno inseriti.
È possibile prevedere, nel caso sia necessaria, un’integrazione software che consenta alle colonnine di ricarica per e-bike di comunicare con strumenti terzi di pagamento o localizzazione. Progettiamo ogni nostro dispositivo in modo da renderlo integrabile al massimo all’interno dell’ambiente in cui andrà a lavorare, permettendo così ai clienti di risparmiare tempo e risorse.
.